Completo editor musicale di qualità professionale
L'interfaccia di Microsoft Office 2007, il famoso Ribbon è stato implementata su Music Editor Free per creare un programma di editing audio davvero semplice ma che offre risultati di livello professionale.
Music Editor Free è in grado di lavorare su formati come MP3, WMA e OGG e di editare qualsiasi aspetto di un file audio. Ovvero dal semplice ritocco di alcune frequenze fino al ritaglio o il paste di parti di un file e l'inserimento di fade in/out, eliminazione del rumore...
Logicamente i nostri progetti potranno essere masterizzati direttamente su CD, di qualsiasi formato (WAV, MP3, WMA, OGG, WMV o ASF) grazie a Music Editor Free e, se vogliamo registrare, va detto che il programma supporta l'ingresso audio da microfono. Allo stesso modo potremo registrare brani e musica in esecuzione e modificarli all'istante.
Inoltre, con un pò di pratica, inizieremo ad usare le hotkey della tastiera, per snellire il lavoro, per selezionare tutto o editare le etichette ID3Tag, (che contengono informazioni e dati sulla canzone, come artista, anno, album...).
Un elemento fondamentale è la barra laterale di Music Editor Free, totalmente personalizzabile e qui potremo inserire i comando e le funzioni che usiamo più spesso, potendo così velocizzare i futuri editing.
Se dovessimo pensare che Music Editor Free non è abbastanza per noi, sarà sufficiente eseguire l'upgrade alla versione Pro, che ci offrirà altre interessanti opzioni come il Batch Converter o anche il File Merger.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia